14 mag 2013

Presentazioni del libro a Milano e Firenze

Milano e Firenze ospitano in questa fine settimana due presentazioni di Parlare civile.

A Milano l’appuntamento è per venerdì 17 maggio alle 18.00 presso la libreria Feltrinelli Duomo (piazza Duomo, via Ugo Foscolo 1/3) ed è in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano nell’ambito del Festival RiGenerazioni.

La presentazione è organizzata dall’associazione Il razzismo è una brutta storia. Insieme all’assessore Pierfrancesco Majorino, parteciperanno Dario Paladini, giornalista di Terre di Mezzo (che cura a Milano l’ufficio di corrispondenza dell’agenzia Redattore Sociale), lo scrittore Stefano Ferrio, la giornalista Maria Piera Ceci, caporedattrice di Radio 24, il giornalista del Giorno Mario Consani, il deputato del Pd Khalid Chaouki.

A Firenze l’incontro è fissato per sabato 18 maggio dalle 11.00 alle 12.00 a Terra Futura (Fortezza Da Basso, Fureria Spazio media eventi) e sarà introdotto dal direttore di Redattore Sociale Stefano Trasatti. A discutere il libro saranno la giornalista Susanna Cressati, direttrice di Toscana Notizie, agenzia della Giunta regionale Toscana) e il prof. Carlo Sorrentino (docente di Sociologia dei processi culturali all'Università di Firenze).

1 commento: